giunti con elemento elastico ad anello altamente flessibili per trasmissioni sofisticate principali o ausiliarie. Disposizione in serie degli elementi elastici e differenti durezze Shore per una situazione torsionale ottimale. Disponibile in combinazione con il sistema a biellette o con membrane in acciaio. Il sistema di giunti super elastici è costituito da elementi modulari per ottenere diversi design possibili. Le parti utilizzate provengono dai seguenti sistemi, elementi CENTAX, giunti CENTALINK, giunti a membrana CENTA.
con questi componenti oltremodo testati sono stati costruiti una varietà di giunti differenti, che danno – in funzione dell’applicazione – alcune o tutte queste possibilità:
Alta flessibilità in tutte le direzioni: torsionale, radile, assiale, angolare
Alta flessibilità nel design dei componenti per adattarsi a tutti i tipi di applicazione
E’ quindi possibile creare vari tipi di giunto combinando l’elemento CENTAX con componenti diversi per raggiungere tutti i requisisti di una specifica applicazione. Inoltre ci sono svariati modelli speciali e combinazioni con altre serie CENTA o con prodotti (ad esempio frizioni) di altri famosi produttori.
La serie CENTAX in diverse versioni è in servizio dal 1988, con più di 20.000 giunti che lavorano affidabilmente nella propulsione marina, nelle applicazioni ferroviarie, in generatori e in impianti per costruzione.